rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo ospedale, botta e risposta Giordani-Zaia: "Tra quindici giorni un tavolo tecnico"

Il primo cittadino e il governatore della ragione hanno ribadito le loro posizioni

Altro capitolo a distanza tra il sindaco di Padova Sergio Giordani e il governatore della regione Luca Zaia sul nuovo ospedale. Il primo cittadino, a margine di una conferenza stampa sui lavori pubblici, è entrato nel merito della questione.

BOTTA E RISPOSTA.

Il sindaco ha mostrato alcune carte progettate da quattro tecnici. “Non chiamatelo nuovo su vecchio- spiega- tra quindici giorni incontrerò il governatore Luca Zaia per mostrargli la mappatura. La struttura completamente nuova avrà 1400 posti letto, 2100 posteggi realizzati attraverso i silos”. Pronta è giunta da Treviso la risposta del governatore Luca Zaia: “Costruire il nuovo ospedale su quello vecchio non e una soluzione praticabile, si rischia di non farlo più. In questi anni si sono fatte delle valutazioni tecniche coinvolgendo regione, provincia, università e i tecnici hanno valutato tutte le soluzioni e tutte le aree, quindi se oggi c’e una soluzione con un’area e perche l’hanno deciso i tecnici”

TAVOLO TECNICO.

“Tornare indietro vorrebbe dire che allora abbiamo scherzato fino ad oggi. Io spero si riesca a trovare una soluzione perché si rischia di non farlo. Tutti noi abbiamo avuto all’inizio l’idea di fare il nuovo ospedale sul vecchio, ma poi questa e stata consegnata ai tecnici. Costruire sul vecchio è impraticabile al punto tale che c’è l’opposizione non solo dalla regione ma anche dell’università che è la realtà di riferimento. Comunque, se Giordani ha un progetto, annuncio che convocherò quanto prima il Tavolo Istituzionale per valutare gli atti che porterà e dare direttamente risposte ufficiali.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, botta e risposta Giordani-Zaia: "Tra quindici giorni un tavolo tecnico"

PadovaOggi è in caricamento