rotate-mobile
Cronaca

Nuovo ospedale, Bitonci attacca Giordani: la replica "Ossessione per Padova Est"

"Qui si sta riproponendo il modello Mose su Padova Ovest - ha dichiarato l'ex sindaco leghista - Quella del nuovo su vecchio è tutta una finzione". La risposta del primo cittadino

La questione Nuovo Ospedale a Padova continua ad essere al centro del dibattito tra sindaco ed ex sindaco. Giordani comunica l'inefficacia della promessa di cessione gratuita delle aree pubbliche a San Lazzaro da parte del predecessore Bitonci di contro l'esponente leghista annuncia iniziative giudiziarie nei confronti dell'attuale primo cittadino annunciando anche la nascita di un comitato che dovrebbe intentare una class action nei confronti di Giordani e del suo vice Lorenzoni, contrari all'ospedale a Padova est.

FINZIONE.

"Qui si sta riproponendo il modello Mose su Padova Ovest, e a Est vedremo un bel centro commerciale degli amici di Giordani - dichiara Bitonci - Quella del nuovo su vecchio è tutta una finzione. Sono tutti contrari, perfino sulla realizzazione della Nuova Pediatria sta emergendo un problema figuriamoci realizzare un complesso ospedaliero con delle torri del genere davanti al Santo. È una variante che porterà nuovamente all'ospedale che viaggia verso Padova Ovest".

IL SINDACO.

La risposta del sindaco non si è fatta attendere: “Mi pare che Padova Est per il Consigliere Bitonci sia, da tempo e sempre di più, una sorta di ossessione. - spiega Giordani - Una linea del Piave da difendere, a ogni costo e a ogni prezzo. Ma perchè? Perchè questa foga che spesso lo porta, come oggi, a fare considerazioni francamente poco lucide e frutto di fantasie maturate in chissà quale penombra complottista della sua immaginazione? Capisco bruci essere stato bocciato dai padovani, ma servirebbe più pacatezza. Come ho sempre detto, la mia prima preoccupazione è giungere in tempi utili a una decisione perché Padova merita e deve avere un moderno Ospedale. Questa Giunta, nella massima trasparenza, ha avanzato una proposta di Nuovo Ospedale sul sito attuale che difenderà e, nella lealtà verso tutti gli altri attori, ha fissato alcuni paletti irrinunciabili, nell’interesse di tutta la città. Certo questo furore mi spinge a fare ancora più luce su tutti i passaggi avvenuti sull’Ospedale negli ultimi tre anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Bitonci attacca Giordani: la replica "Ossessione per Padova Est"

PadovaOggi è in caricamento