menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo ospedale, c’è la delibera dalla Regione: il progetto costerà 646 mln

La giunta ha approvato la delibera che definisce alcuni importanti contenuti dell'accordo di programma inerente l'iter di realizzazione della struttura: confermata la zona in cui verrà costruita e definiti i costi di costruzione. Entro l'anno si deciderà l'appalto e i dettagli di lavoro

E’ stata approvata dalla giunta regionale una delibera che definisce alcuni importanti punti sulla questione del nuovo ospedale.

I COSTI DI REALIZZAZIONE. Innanzitutto, dopo la conferma dell’area in cui sorgerà, a Ovest, sono stati definiti i costi di realizzazione dell’opera: 646 milioni di euro in tutto, compresi 27 milioni di euro per i costi legati ai necessari espropri, 19 milioni per le relative opere di urbanizzazione. 45 milioni di euro dovrebbero arrivare da possibili alienazioni patrimoniali del complesso ospedaliero esistente.


GLI ULTIMI DETTAGLI E I LAVORI. Per quanto riguarda il programma specifico dei lavori e l’appalto si dovrà attendere ancora la fine dell’anno. Il presidente della Regione Luca Zaia è fiducioso: “Per fine anno si potrebbe arrivare alla fase della gara e poi potranno occorrere da 3 a 4 anni per la fase costruttiva. Questo sarà un Policlinico universitario il cui raggio d’azione sarà nazionale ed internazionale. L’ospedale Sant’Antonio rimarrà in piena attività e non avrà ricadute negative dall’operazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento