rotate-mobile
Cronaca

Nuovo ospedale di Padova, il governatore Luca Zaia: "Entro un anno la gara"

Lo ha detto venerdì il presidente del Veneto: "Dopo l'accordo di programma ci sarà la relazione dell'advisor per la scelta della modalità del finanziamento e poi avviamo subito l'iter"

"Noi siamo qui anche a confermare il nostro impegno per il policlinico universitario". Lo ha detto venerdì mattina il presidente della regione Veneto Luca Zaia, durante la conferenza stampa per la presentazione del progetto "A-brave trial" contro il tumore al seno dell'Università di Padova.

NUOVO OSPEDALE A PADOVA EST. "Stiamo scrivendo il nuovo accordo di programma - ha detto il governatore - purtroppo siamo nel Paese delle scartoffie, ma siamo nella fase di stesura dell'accordo di programma e del conferimento ufficiale dell'area. Per noi l'area di Padova Ovest non esiste più, abbiamo chiuso definitivamente quella partita - ha continuato - ed è stata accolta l'offerta del comune di Padova per l'area di Padova Est".

LA GARA ENTRO UN ANNO. "Dopo la stesura dell'accordo di programma ci sarà la relazione dell'advisor per la scelta della modalità del finanziamento - ha detto Zaia - e poi avviamo subito l'iter. Nel giro di un anno possiamo pensare ad avviare l'iter ufficiale della gara, con le modalità che avrà: project, project misto, tutto pubblico, Banca europea investimenti, si vedrà. Noi abbiamo almeno 150 milioni accantonati e teniamo alta la speranza che il Governo ce lo finanzi attraverso l'articolo 20, visto che da un pò non si finanziano opere in Veneto e vista eccellenza della sanità veneta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale di Padova, il governatore Luca Zaia: "Entro un anno la gara"

PadovaOggi è in caricamento