rotate-mobile
Cronaca

Nuovo ospedale, aperto fascicolo in Procura

L'indagine, che non vede né ipotesi di reato né indagati, è stata avviata a seguito dell'esposto presentato dal deputato del Pd Naccarato, che ipotizza "una speculazione urbanistica dei privati"

La Procura ha aperto un fascicolo sul nuovo ospedale di Padova e sulla sua collocazione a Padova Est, a San Lazzaro. Come riportano i quotidiani locali, si tratta di un'indagine che non vede né ipotesi di reato né indagati, avviata a seguito dell'esposto presentato, lo scorso aprile, dal deputato del Partito Democratico Alessandro Naccarato, che ipotizza "una speculazione urbanistica dei privati".

L'ESPOSTO. I dubbi sollevati dall'esposto riguardano le compravendite dei terreni a San Lazzaro e le perizie contraddittorie in merito alle diverse aree prese in considerazione per l'edificazione del nuovo polo ospedaliero della città. In particolare, i privati nuovi proprietari dell'area avrebbero già saputo, con quattro mesi di anticipo rispetto all'annuncio fatto dal sindaco Massimo Bitonci, che l'ospedale sarebbe sorto a Padova Est: l'investimento sarebbe stato giustificato proprio con l'iposi di costruzione su quei terreni del polo sanitario. Un progetto che avrebbe, quindi, incrementato il valore di quei terreni, di cui sarebbero stati al corrente con largo anticipo. Dubbi sono stati sollevati anche sulle modalità con cui l'area di Padova Ovest è stata decretata inidonea perché un "acquitrino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, aperto fascicolo in Procura

PadovaOggi è in caricamento