menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incontro a palazzo Balbi

L'incontro a palazzo Balbi

Nuovo ospedale di Padova: "La posa della prima pietra nella prima metà del 2019"

Così fissa il cronoprogramma redatto da Luciano Flor, direttore generale dell'Azienda ospedaliera, presentato martedì mattina nel corso del tavolo istituzionale a palazzo Balbi

Nuovo ospedale di Padova. Il cantiere aprirà nella prima metà del 2019. Così fissa il cronoprogramma redatto da Luciano Flor, direttore generale dell'Azienda ospedaliera, presentato martedì mattina a Venezia, nel corso del tavolo istituzionale tenutosi a palazzo Balbi, sede della giunta regionale del Veneto, presieduto dal governatore Luca Zaia, alla presenza del vicepresidente della Regione, degli assessori alla Sanità e all’Economia, del direttore generale della sanità regionale, del sindaco di Padova, del presidente della Provincia di Padova, del rettore dell’Università e del direttore generale dell’Azienda ospedaliera, tutti affiancati dai rispettivi tecnici.

"PRIMA PIETRA NEL 2019". Il governatore del Veneto, Luca Zaia, nell'annunciare la data prevista per l'inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo polo ospedaliero di Padova (video), ha sottolineato l'"impegno del Comune di rendere disponibile l'area entro agosto". In merito alla scelta di Padova Est, Zaia si è chiamato fuori: "Io so solo che arrivano alla Regione 50 ettari gratuitamente: la vicenda la guardo da fuori, perché la decisione non riguarda noi", ha detto. Zaia ha inoltre confermato che Pediatria "resterà all'interno della struttura del nuovo policlinico". Per quanto riguarda, infine, la forma di finanziamento, "sarà un gruppo di lavoro di tecnici a decidere la forma migliore, sarebbe imbarazzante che Roma se ne chiamasse fuori".

BITONCI. "Nel 2019 avremo la posa della prima pietra e faremo tutto nei tempi stabiliti", lo ha detto il sindaco Massimo Bitonci (video): "Io ho dato la disponibilità del Comune per quanto riguarda l'area pubblica e l'accordo con i privati - ha dichiarato - entro agosto, ci impegnamo a mettere a disposizione i terreni per l'edificazione del nuovo polo ospedaliero".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento