menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Bitonci e l'assessore Botton illustrano il progetto

Il sindaco Bitonci e l'assessore Botton illustrano il progetto

"Ecco Viale della Salute", ok al progetto definitivo relativo alla viabilità a San Lazzaro

Primo lotto della seconda fase del Prusst Arco di Giano. Collegherà il nuovo ospedale di Padova al resto della città e alla viabilità già esistente. Bitonci: "Lavori dal prossimo anno"

Si chiamerà Viale della Salute e collegherà il nuovo ospedale di PadovaSan Lazzaro con il resto della città e con la viabilità già esistente. 

VIABILITÀ SAN LAZZARO. È stato approvato martedì mattina dalla giunta, il progetto definitivo relativo al primo lotto della cosiddetta "variante di via Friburgo" - a completamento (seconda fase) dell'Arco di Giano -, ovvero il collegamento tra la rotatoria oggetto della prima fase di interventi del Prusst Arco di Giano (svincolo di Padova est - corso Irlanda) e le vie Friburgo e Maroncelli (il secondo lotto riguarderà il collegamento con il cavalcavia San Marco), attraverso la realizzazione di cinque rami stradali e quattro rotatorie; la nuova configurazione del nodo prevede inoltre il riassetto delle aree tra via Maroncelli, via Friburgo e via Galante. L'intervento prevede una spesa di 4.150.000 euro. 

"LO CHIAMEREMO VIALE DELLA SALUTE". "Fra un mese approveremo il progetto esecutivo e già il prossimo anno daremo avvio ai lavori - annuncia il sindaco Massimo Bitonci - la nuova viabilità - continua - concordata ovviamente con il consorzio dei privati, collegherà l'ospedale al resto della città, per questo, il viale che collegherà il nuovo polo ospedaliero lo chiameremo Viale della Salute. Il progetto - conclude Bitonci - prevede una serie di rotatorie che aiuteranno la viabilità della zona di San Lazzaro. Non è solamente una sistemazione e un ampliamento dell'attuale viabilità ma servirà ovviamente anche alle attività già esistenti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento