rotate-mobile
Cronaca

Nuovo ospedale di Padova, Zaia "Si farà, chiudere partita sul dove"

Il governatore del Veneto sul nuovo polo ospedaliero: "Troveremo una soluzione di equilibrio tra finanza pubblica e fondi privati, c'è questa identificazione dell'area di Padova Est che a me sembra vocata"

"Troveremo una soluzione di equilibrio tra finanza pubblica e fondi privati". A parlare è il presidente del Veneto Luca Zaia, a proposito del nuovo ospedale di Padova: "La partita ci impone innanzitutto di individuare l'area - ha detto il governatore, impegnato lunedì a Treviso per la firma del contratto del nuovo ospedale trevigiano - c'è l'ipotesi di Padova est".

"SI FARÀ, INDIVIDUARE L'AREA". "Di polemiche nelle grandi opere ce ne sono sempre, ma io guardo alla salute dei cittadini. Il nuovo policlinico di Padova si farà, parola d'onore - ha detto il governatore - si farà a Padova, c'è questa identificazione dell'area di Padova Est che a me sembra assolutamente vocata; staremo a vedere la commissione come chiuderà questa partita a fine gennaio. La verità è che si finanzierà come quota parte dalla Regione e poi cercheremo di reperire altri fondi sul mercato. Questo vuol dire Bei, vuol dire Governo, che non ci ha dato ancora nulla, e anche privati - ha concluso - nel momento in cui non si riuscisse a chiudere il piano finanziario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale di Padova, Zaia "Si farà, chiudere partita sul dove"

PadovaOggi è in caricamento