rotate-mobile
Cronaca

Nuovo prefetto dai carabinieri per fare il punto su sicurezza in città

Giovedì Patrizia Impresa ha incontrato il generale Giuseppe Rositani, a capo del Comando interregionale di Prato della Valle. La visita è stata l'occasione per fare il quadro sullo stato dell'ordine pubblico a Padova

Una visita istituzionale che è stata l'occasione per fare il punto sullo stato dell’ordine e della sicurezza pubblica a Padova. Il nuovo prefetto della città euganea Patrizia Impresa, subentrata a Ennio Mario Sodano, nella mattinata di giovedì si è recata al comando interregionale dei carabinieri in Prato alla Valle dove ha portato il suo saluto ai militari, ricevuta dal generale Giuseppe Rositani. Al termine dell'incontro il prefetto ha rinnovato sentimenti di stima e piena fiducia nei confronti dei carabinieri.

LA CARRIERA DI PATRIZIA IMPRESA. Entrata nell'amministrazione del ministero dell'Interno nel 1981 a seguito del primo corso-concorso per neolaureati indetto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Patrizia Impresa ha ricoperto il suo primo incarico alla prefettura di Firenze. Trasferitasi nel 1986 alla prefettura di Milano dove ha diretto varie aree, negli anni successivi ha assunto la gestione commissariale di alcuni comuni della Provincia. Vice prefetto vicario presso a Varese dal 2004 al 2006, ha poi operato al ministero come membro della commissione per la Progressione in carriera. Dal 2008 è stata presidente della commissione per la Protezione internazionale di Milano. Dall’inizio del 2011 al 29 dicembre 2013 è stata prefetto di Cuneo per poi approdare, dal 30 dicembre 2013 all’attuale incarico a Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo prefetto dai carabinieri per fare il punto su sicurezza in città

PadovaOggi è in caricamento