rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo punto prelievi in centro a Este

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un nuovo punto prelievi per le analisi di laboratorio sarà attivo da lunedì 22 maggio in centro a Este. L'iniziativa è di Domus Medica, realtà sanitaria già conosciuta per il poliambulatorio specialistico e per l'attività diagnostica.

I SERVIZI. Il nuovo punto prelievi, situato al pian terreno e servito dal parcheggio interno, effettua tutti gli esami di routine a prezzi vantaggiosi, oltre a offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione.La struttura, autorizzata dal comune di Este, fa parte della rete di Laboratori del Centro di Medicina, che processa ogni anno oltre 700mila esami. Nella sede di via Zanchi 12, accanto al cinema Farinelli e vicino al Duomo, sarà possibile effettuare prelievi con o senza appuntamento nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato. Tutti i referti saranno scaricabili via internet.

LA COLLABORAZIONE. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Domus Medica Este e il Gruppo Centro di Medicina, rete di strutture private e convenzionate tra le più importanti in Veneto, con ben venticinque punti prelievo e sei laboratori analisi attivi in cinque province venete (Padova, Verona, Venezia, Treviso e Belluno).

INNOVAZIONE E PREZZI VANTAGGIOSI. "Domus Medica vuole dare alla città e a tutta la Bassa padovana un nuovo servizio di prima utilità che, per i costi vantaggiosi, è di facile e immediato accesso ai pazienti; - spiega il sirettore sanitario dr. Flavio Rossetti - il nuovo punto prelievi arriva a potenziare una struttura ben conosciuta, dove sono presenti più di cinquanta medici specialisti in circa trenta settori, che potranno ora integrare i check up e la prevenzione con le analisi di laboratorio".

L'ATTIVITÀ DIAGNOSTICA. Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l'attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio analisi di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici.

INFORMAZIONI UTILI. Il punto prelievi è interno a Domus Medica ed è sito in via Zanchi 12. I prelievi si effettuano lunedì, mercoledì e sabato, dalle 7.30 alle 10. La segreteria risponde al numero di telefono 0429.50303 ed è aperta dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.30 dal lunedì al venerdì, il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30. I referti si possono scaricare on line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo punto prelievi in centro a Este

PadovaOggi è in caricamento