rotate-mobile
Cronaca

Oasisphotocontest 2015, il premio per la migliore fotografia italiana ad un padovano

Pierluigi Rizzato, con un'immagine di una leonessa all'inseguimento di una gazzella, si è aggiudicato il riconoscimento. A maggio la cerimonia di premiazione

Una giuria internazionale ha nominato le 100 più belle fotografie di natura e animali scattate nel 2015, selezionando tra più di 25mila immagini scattate dai fotografi di 60 nazioni di tutto il mondo, tra cui India, Cina, Iran, Messico, Equador, Nigeria, Malesia, Arabia e Nuova Zelanda. 

PREMIATO UN PADOVANO. Il premio “Swarovski Oasis Internazional 2015” per il vincitore assoluto è stato assegnato al fotografo spagnolo Felipe Foncueva, con l’immagine di un uccello marino ripreso sott'acqua durante la cattura di un pesce. Il premio di “Endeavour Safaris Oasis Italian 2015” per la miglior fotografia italiana è stato assegnato Pierluigi Rizzato, di Padova, con un’immagine di una leonessa all'inseguimento di una gazzella. Il “ Premio Oasis Magazine” è andato infine ad un altro italiano, Stefano Quirini, di Bologna, con l'inusuale scatto di un'anatra che attacca un falco pescatore. Sono stati inoltre assegnati i premi ai primi tre classificati di ciascuna delle nove sezioni in concorso: “Paesaggio”, “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Mondo vegetale”, “Amici di casa”, “Subacquea”, “Gente e popoli” e “Storyboard”, a cui si aggiungono le categorie Baby (per i bambini fino a 14 anni) e Junior (per i ragazzi fino a 18 anni). La cerimonia di premiazione dell’Oasis Photocontest si svolgerà nel suggestivo borgo medioevale di Chiaverano (Torino), dal 20 al 22 maggio, nella splendida cornice del più grande anfiteatro morenico d’Europa. 

GIURIA. In giuria alcuni dei più conosciuti fotografi naturalisti internazionali: Paul Souders (Stati Uniti), Luis Sandoval (Messico), Guo Jing (Cina), Norbert Rosing (Germania), Joe Petersburger (Ungheria), Sergio Pitamitz (Francia), Daniele Pellegrini (Italia), Mosè Franchi (Italia) e Gianfranco Corino (Italia). Tutte le immagini vincitrici sono visibili sul sito  www.oasisphotocontest.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oasisphotocontest 2015, il premio per la migliore fotografia italiana ad un padovano

PadovaOggi è in caricamento