rotate-mobile
Cronaca

Padova, obbligo catene o gomme termiche solo in caso di neve

Precisazione dell'assessore alla Mobilità del comune patavino Stefano Grigoletto dopo la pubblicazione dell'ordinanza pubblicata lunedì

Obbligo di catene in città solo in caso di neve. L'assessore alla Mobilità del comune di Padova Stefano Grigoletto interviene a seguito dell'ordinanza pubblicata lunedì sul sito della rete civica Padovanet.

INTEGRAZIONE. "Su mia esplicita richiesta – spiega l'assessore Grigoletto – l'ordinanza è stata integrata con l'abrogazione del punto numero 1". Di conseguenza, tutti i veicoli a motore che dal 15 novembre al 15 aprile  sono in transito nella rete viaria di competenza del comune di Padova, devono essere muniti di pneumatici invernali o di mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio, solo in caso di precipitazioni nevose in atto e di consistente accumulo delle stesse in carreggiata ovvero di formazione di ghiaccio.

NESSUN VINCOLO. "In questo modo - conclude Grigoletto - non si vincola alcuno all'acquisto obbligatorio di catene o pneumatici invernali, ma solo, differentemente da quanto accade lungo le direttive autostradali, in caso di neve, qualora la carreggiata non sia sgombra e sicura". L'amministrazione comunale resta impegnata con tutte le proprie forze, come già constatato, per garantire la viabilità di propria competenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, obbligo catene o gomme termiche solo in caso di neve

PadovaOggi è in caricamento