rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Milazzo

Padova, area occupata abusivamente da due trentenni: denunciati

Gli agenti della squadra Volanti hanno fatto un sopralluogo in via Milazzo, a Padova, dove hanno sorpreso uno straniero che tentava di nascondersi dietro ad una porta e, nello stabile adicente, in ristrutturazione, un italiano nascosto dentro uno sgabuzzino al buio

Sentono dei rumori provenire dall’area recintata (comprensiva di due edifici, di cui uno abbandonato e l’altro in fase di ristrutturazione) adiacente al proprio appartamento, chiedono l'intervento delle Volanti e scoprono che degli abusivi avevano occupato l'edificio. È successo alle 21.30 di domenica sera, in via Milazzo,  a Padova. Scavalcata la recinzione, gli agenti hanno sorpreso uno straniero che tentava di nascondersi dietro una porta per sfuggire al controllo e, nello stabile adicente, in ristrutturazione, un italiano nascosto dentro uno sgabuzzino al buio.

GIACIGLI. Nei due stabili sono stati rintracciati tre giacigli di fortuna, coperte, vestiti e siringhe nuove ed usate utilizzate per iniettare insulina, oltre un fornelletto a gas e una candela per illuminare gli ambienti. Al piano terra è stata rinvenuta una bicicletta con la ruota anteriore ancora bloccata con lucchetto e catena e vicino un grosso pezzo di calcinaccio probabilmente utilizzato per spaccare il lucchetto, causa dei rumori avvertiti dal residente.

DENUNCIATI. I due individui sono R.M. 27enne padovano e D.I. 32enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, denunciati per occupazione di edifici. La bicicletta è stata recuperata per gli ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, area occupata abusivamente da due trentenni: denunciati

PadovaOggi è in caricamento