rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviere / Riviera Tito Livio

"No lavoro gratis": BiosLab e Pedro occupano ufficio stage università

La mobilitazione, mercoledì mattina a Padova. I ragazzi del collettivo studentesco, insieme al centro sociale, hanno occupato l'edificio chiedendo di avere una lista delle aziende convenzionate con l'ateneo

Mercoledì mattina, il collettivo universitario Bios Lab e il centro sociale Pedro hanno occupato l'ufficio stage e tirocini dell'università di Padova.

"NO AL LAVORO GRATIS". Gli studenti hanno affisso volantini e striscioni all'esterno e dentro palazzo Storione. Le richieste: garanzie per i giovani, contro il lavoro sottopagato, e un elenco delle aziende convenzionate con l'ateneo. "Godranno del nostro lavoro gratis", "prendono finanziamenti per sfruttarci", twitta il centro sociale Pedro. Sui manifesti si legge: "No al lavoro gratis", "Chiuso per lavori...gratuiti", "L'unica garanzia è il reddito".

L'INCONTRO. Poco più tardi, sui rispettivi profili twitter, Bios Lab e Pedro comunicano di essere riusciti ad ottenere un incontro per discutere. La riunione dovrebbe tenersi il prossimo lunedì.

Occupazione ufficio stage e tirocini dell'università

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No lavoro gratis": BiosLab e Pedro occupano ufficio stage università

PadovaOggi è in caricamento