rotate-mobile
Cronaca Galliera Veneta

"Oltre" la paura, la sofferenza e le cicatrici: nove giovani modelle testimonial di coraggio

È stata inaugurata sabato a villa Imperiale e rimarrà aperta sino a domenica 6 agosto. Realizzata dall'associazione "Insieme per mano" con gli scatti del fotografo Sam Lai immortala nove giovani donne che nella loro vita si sono trovate a combattere il cancro

Isabella, Manuela, Gabriella, Lara, Silvia, Annalisa, Luisa, Rosanna, sono loro le protagoniste di "Oltre" una mostra fotografica nata da un progetto dell'associazione Insieme per Mano e realizzata dal fotografo Sam Lai. Mostra che è stata presentata sabato scorso a Galliera Veneta, in occasione di "Calici in Villa".

VILLA IMPERIALE. All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Galliera Stefano Bonaldo, i primi cittadini di Cittadella e San Giorgio in BOsco Luca Pierobon e Roberto Miatello, e alcuni medici dei vari reparti dell'ex Ulss 15.

INCONTRO. Insieme per Mano è una onlus padovana, presieduta da Maria Gabriella Conselvan, nata per aiutare le donne operate e favorire l'incontro con altre donne che hanno già superato l'operazione, così da offrire loro l'opportunità di una testimonianza positiva relativa al problema specifico di ognuna.

"Oltre" la malattia: nove donne in posa simbolo di forza e coraggio

CORAGGIO. "Oltre" immortala nove giovani donne che ad un certo punto della loro vita hanno dovuto fare i conti con vita stessa. Sonne che con solo tre parole "Cancro al seno" si sono sentite crollare il mondo addosso e la loro vita in un istate è diventata un punto di domanda. Donne che hanno dovuto farei i conti con la chemioteriapia, interventi chirurgirci di quadreantectomia e matectomia e che hanno dovuto trovare la forza, la speranza e il coraggio laddove regava la paura: donne che non si sono arrese.

DOMENICA 6 AGOSTO. La mostra rimarrà aperta nella sala Nobili-Cappello della Villa Imperiale sino a domenica 6 agosto, dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 18 alle 21. Ingresso grautito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oltre" la paura, la sofferenza e le cicatrici: nove giovani modelle testimonial di coraggio

PadovaOggi è in caricamento