“L’ombra di Wendy”, il nuovo singolo di Riccardo Ometto esce sulle piattaforme digitali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

É disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore padovano Riccardo Ometto, dal titolo “L’ombra di Wendy”, con etichetta DaigoMusic.
Il brano anticipa il primo progetto discografico dell'artista, attualmente in lavorazione sotto la direzione artistica del produttore Nicola Albano.

Riccardo Ometto, cantautore padovano, scrive testi e compone le sue canzoni fin da giovanissimo, portando avanti le due grandi passioni che lo hanno sempre accompagnato: scrivere e cantare.

Dapprima poesie, racconti e poi, avvicinandosi casualmente a una tastiera, semplici melodie, che si tramutavano magicamente in musica per i suoi testi.
Ha cantato come frontman in diversi gruppi, in cui venivano proposte sia cover che canzoni di produzione propria.

Nel 2009, come cantante nel gruppo Monrau, ha partecipato a Sanremo Giovani Online con la canzone "Sogni & Caffè" classificandosi tra i primi venti posti.

Sul suo pianoforte Riccardo ha sempre tenuto uno "schedario blu" nel quale ha ad oggi racchiuso oltre cinquanta canzoni da lui composte (musiche e testi), conservandole anche nella loro forma primitiva per evitare che fossero oggetto di modifiche o stravolgimenti.

Nel 2014 casualmente incontra il produttore indipendente Nicola Albano, titolare e A&R dell'etichetta discografica DaigoMusic di Padova.

Fin dai primi incontri, provando alcuni brani, si crea tra i due un ottimo feeling e si percepisce che entrambi lavorano sulla stessa lunghezza d'onda. Si crea senza fretta e si forgiano nuove idee, non con l'obiettivo di creare a tutti i costi un prodotto commerciale, ma cercando di valorizzare al massimo testo e musica.

Da lì a poco più di un anno la nascita del primo sigolo "L'ombra di Wendy", in distribuzione digitale in 240 Paesi a partire dal 14 ottobre.
Contemporaneamente viene pubblicato anche il primo videoclip ufficiale, tratto dalla medesima canzone.

Sono in lavorazione altri singoli che daranno probabilmente vita ad un progetto più ampio.

INFORMAZIONI

https://www.facebook.com/RiccardoOmettoOfficial/
https://www.youtube.com/watch?v=B42vYXRV_zk

Torna su
PadovaOggi è in caricamento