rotate-mobile
Cronaca

Vasco e Jovanotti a messa per l'omelia musicale di frate Luca

L'iniziativa, pensata per avvicinare i giovani, è di padre Santato, 37enne studente di teologia a Padova, oggi vice parroco a Rovereto, che ha fatto ascoltare in chiesa le canzoni "Mi fido di te" e "Un senso"

Avvicinare i giovani alla messa, alla religione con la musica. Un'idea non nuova di per sè ma che originale si è rivelata per i fedeli che hanno assistito nella loro chiesa di Santa Caterina a Rovereto all'omelia "musicale" a base di Jovanotti e Vasco Rossi proposta dal vice parroco Luca Santato, 37enne studente di teologia a Padova, arrivato due anni fa in Trentino dalla parrocchia rodigina di Adria.

LE CANZONI. Il frate cappuccino, per illustrare meglio la parabola del figliol prodigo, ha fatto ascoltare due canzoni: "Mi fido di te" di Jovanotti e "Un senso" di Blasco. L'idea, ha spiegato poi il religioso, gli è venuta ascoltando una lezione in facoltà durante la quale erano stati citati i testi dei due cantautori.

Fra_Luca1-2SCOPO PEDAGOGICO. "Volevo risvegliare le coscienze dei giovani perché non si facciano travolgere dalle delusioni sentimentali o lavorative e guardino invece la vita con positività - ha detto sottolineando lo scopo pedagogico dell'insolita iniziativa - Voglio far capire ai ragazzi che devono riscoprire la fede come luogo anche di una riscoperta spirituale, altrimenti di fronte alle ferite della vita rischiano di perdersi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco e Jovanotti a messa per l'omelia musicale di frate Luca

PadovaOggi è in caricamento