rotate-mobile
Cronaca

Dramma nella notte nel Vicentino: accoltella la moglie a morte, chiama il 112 e si costituisce

Tragedia a Camisano Vicentino. Un 48enne, Mirko Righetto, originario della provincia di Padova, ha ucciso la consorte, Nidia Licia Loza Rodriguez, una colombiana di 37 anni

Dramma nella notte a Camisano Vicentino (Vicenza) in via degli Alpini 62/A. Era da poco passata la mezzanotte quando al 112 è arrivata la chiamata di un uomo che confessava di avere ucciso la propria moglia a coltellate.

LA VITTIMA E L'ASSASSINO. Lui è Mirko Righetto, 48enne vicentino originario della provincia di Padova, molto noto in paese in quanto figlio di un industriale del settore del vetro. La vittima, invece, è Nidia Licia Loza Rodriguez, cittadina italiana, aveva 37 anni ed era di origini colombiane. Assieme vivevano in una villetta a schiera con una figlia piccola che però non si trovava a casa nell momento del delitto.

ARRESTATO L'UXORICIDA. I militari dell'Arma di Vicenza stanno ancora facendo i rilievi sul caso e hanno transennato la villa per tenere lontani i curiosi. Di certo si sa che il coltello a serramanico usato dall'uomo per commettere il femminicidio è stato trovato e sequestrato, mentre l'uxoricidia è stato arrestato e attualmente si trova in stato di fermo nella caserma di via Muggia.

IL MOVENTE. I motivi del gesto non si conoscono ancora, anche se il movente potrebbe essere stato una reazione incontrollata per motivi di gelosia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma nella notte nel Vicentino: accoltella la moglie a morte, chiama il 112 e si costituisce

PadovaOggi è in caricamento