rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio di Ferrara, Marcato: "Ci vorrebbe l'aggravante stranieri"

L'ex presidente del consiglio comunale di Padova, assessore regionale ed esponente della Lega, ai microfoni della trasmissione La Zanzara, su Radio24, parlando dell'assassinio di un'anziana avvenuto per mano di romeni

"Ci vorrebbe l'aggravante 'stranieri'". Lo ha detto l'ex presidente del consiglio comunale di Padova Roberto Marcato, assessore regionale ed esponente della Lega Nord, ai microfoni della trasmissione radiofonica La Zanzara, su Radio24, parlando dell'omicidio di un'anziana, ad opera di romeni, avvenuto nel Ferrarese.

"AGGRAVANTE STRANIERI". "Meritano come minimo l'ergastolo - ha detto - poi, cella di isolamento per tutta la vita, senza dubbio, poca acqua e poco pane. Sono degli animali - ha proseguito - due bestie infami. L'Italia li ha ospitati e questi hanno massacrato una signora anziana inerme. Ci vorrebbero delle aggravanti per certi reati. Chi viene qui, non è italiano e commette reati viola il diritto dell'ospitalità e questa diventa un'aggravante. Uno straniero che commette un reato - ha dichiarato - deve prendere più anni, perché vieni qui e sei ospitato. La chiamerei 'aggravante stranieri'".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Ferrara, Marcato: "Ci vorrebbe l'aggravante stranieri"

PadovaOggi è in caricamento