rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Omicidio suicidio all'ospedale, è morto anche Ernesto Cecchinato

Il 95enne martedì ha sparato alla moglie nella hall del nosocomio di Mestre, poi ha rivolto l'arma verso di sé. La coppia era partita in taxi da Abano Terme, dove soggiornava all'hotel Venezia. Poi la tragedia

I medici avevano lasciato intendere che la situazione era disperata. Verso la mezzanotte tra martedì e mercoledi, il decesso. È morto Ernesto Cecchinato, il 95enne che qualche ora prima aveva ucciso la moglie con due colpi di pistola nella hall dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. Dopodiché aveva preso l'arma e l'aveva rivolta alla tempia. Sparandosi. La coniuge ha perso la vita praticamente sul colpo, mentre lui, ex ingegnere molto noto in città e pure gran benefattore, è stato soccorso dai medici e sottoposto a un intervento d'urgenza.

UNA TRAGEDIA PREMEDITATA. Il proiettile della sua Beretta, regolarmente detenuta, aveva trapassato da parte a parte il cranio, dunque c'erano poche possibilità di salvarlo. Era solo questione di tempo. La coppia aveva pianificato il proprio gesto, tant'è vero che la donna, Loredana Pedrocco, 90 anni, aveva nella borsa una lettera firmata da entrambi i coniugi rivolta alla figlia Nadia. In quelle righe erano messe nero su bianco la volontà di non pesare più sui propri famigliari e la consapevolezza che tutto, con il passare del tempo, sarebbe diventato sempre più difficile. Per questo i due avevano deciso di uccidersi, scegliendo come luogo ritenuto più adatto l'ospedale Dell'Angelo di Mestre. 

AD ABANO PER LE CURE TERMALI. I due coniugi, residenti a Mestre, trascorrevano lunghi periodi ad Abano Terme, all'hotel Venezia, per sottoporsi a delle cure termali. Proprio dalla cittadina aponense, martedì mattina, in taxi, si erano diretti al nosocomio. Un viaggio "abituale", se non fosse che, quel giorno, la coppia non aveva prenotato alcuna visita. Dopo avere salutato il tassista, questione di pochi istanti, la normalità di una giornata "ordinaria" viene stravolta. Si odono degli spari, la donna muore sul colpo, il compagno di una vita la seguirà poche ore più tardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio suicidio all'ospedale, è morto anche Ernesto Cecchinato

PadovaOggi è in caricamento