rotate-mobile
Cronaca Arcella / Piazzale Azzurri D'Italia

Omicidio parco Azzurri d'Italia, dopo 9 mesi arrestato latitante in Russia

In manette un 22enne moldavo, accusato di aver ucciso un tunisino lo scorso 2 aprile a Padova con numerosi colpi di pistola nell'ambito di un violento scontro fra stranieri. È stato bloccato nella regione di Rostov

A distanza di 9 mesi e mezzo dalla sanguinosa sparatoria al parco Azzurri d'Italia all'Arcella, i carabinieri del comando provinciale di Padova hanno arrestato, con il supporto dell'Interpol e della polizia russa, un 22enne latitante moldavo accusato di aver ucciso il tunisino che ebbe la peggio in quella notte di violenti scontri tra stranieri.

CRONISTORIA: LA SPARATORIA ALL'ARCELLA

LA SPARATORIA. La notte del 2 aprile scorso un acceso diverbio, alimentato da qualche bicchiere di troppo, tra un gruppetto di tunisini e dei cittadini dell'Est Europa, era degenerato in una scazzottata, placata da un primo intervento di una pattuglia dei carabinieri. Successivamente, dopo che i militari dell'arma se n'erano andati, uno dei tre giovani dell'Est europeo era ritornato al parco per sparare al tunisino 34enne Saber Labidi, centrato alla testa mentre era vicino a una panchina. Una vendetta dopo una lite per futili motivi, alimentata dall'alcol, questo quindi lo scenario nel quale si sarebbero svolti gli assurdi fatti di quella notte.

L'ARRESTO. I carabinieri individuarono subito tutti gli aggressori, ma non riuscirono ad arrestare il moldavo perché, nel frattempo, era fuggito all'estero interrompendo i contatti con la propria famiglia. I militari dell'arma sono infine riusciti a rintracciarlo negli scorsi giorni nella regione della Federazione russa di Rostov, fornendo alla polizia russa, tramite l'Interpol italiana, precise coordinate che hanno consentito la cattura del latitante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio parco Azzurri d'Italia, dopo 9 mesi arrestato latitante in Russia

PadovaOggi è in caricamento