menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto da sinistra: il luogo del delitto e la vittima Natasha Bettiolo (foto Facebook)

In foto da sinistra: il luogo del delitto e la vittima Natasha Bettiolo (foto Facebook)

Omicidio Trebaseleghe, uccisa in un agguato: l'accusa è omicidio volontario premeditato

Per il pm, Luigi Sibilio non ha certo agito d'impeto. Si è fatto accompagnare da un conoscente all'uscita dell'istituto dove la cuoca di Massanzago lavorava e dopo averla convinta a farlo salire in auto l'ha colpita con il coltello che nascondeva sotto la camicia

Luigi Sibilio, il 35enne pizzaiolo napoletano che giovedì scorso ha ucciso a coltellate Natasha Bettiolo è accusato di omicidio volontario premeditato con le aggravanti dei futili motivi e della minorata difesa della vittima.

AGGUATO. Come riportano i quotidiani locali, l'uomo si sarebbe fatto accompagnare davanti all'istituto comprensivo di Trebaseleghe da un amico, al quale aveva pregato di usare un'altra macchina, per passare inosservato. Una volta arrivato sul posto avrebbe atteso l'uscita della cuoca di Massanzago indicendola a farlo salire nella sua Lancia Y. Qui la donna avrebbe preso le distanze e il giovane, avrebbe quinti estratto il coltello (con una lama di 20 centimetri) nascosto sotto la camicia, e l'ha colpita con 3 o 4 colpi al collo, e uno all’addome. Dopo averla uccisa ha tentato di togliersi la vita ferendosi all'addome. Per l'accusa si tratterebbe dunque di un vero e proprio agguato.

INTERROGATORIO. L'uomo, tutt'ora ricoverato all'ospedale civile di Padova in prognosi riservata è piantonato dagli agenti della polizia penitenziaria e lunedì, appena potrà parlare, sarà interrogato dal magistrato per la convalida dell’arresto e l’eventuale applicazione della misura cautelare in carcere. Nel frattempo il sostituto procuratore ha ordinato l'autopsia sul corpo di Natasha Bettiolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento