rotate-mobile
Cronaca

Pazienti guarite "testimonial" per Oncoematologia pediatrica Padova

Con il calendario 2016, "Siamo diventate grandi", il professor Giuseppe Basso vuole lanciare un messaggio ai piccoli pazienti in terapia e alle loro famiglie: "Insieme possiamo farcela come ce l’hanno fatta loro"

Dodici pazienti guarite, nel calendario 2016 di Oncoematologia pediatrica di Padova, realizzato dal professor Giuseppe Basso.

IL CALENDRIO DELLE PAZIENTI GUARITE. "Siamo diventate grandi", questo il titolo, sarà presentato giovedì in sala Rossini al caffè Pedrocchi. "Il reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova, che oggi dirigo - spiega Basso - è nato quasi quarant’anni fa, ed è oggi hub regionale, centro di diagnosi nazionale e punto di riferimento internazionale. In questi anni abbiamo curato oltre 9mila bambini. E oggi possiamo dire che le neoplasie infantili non sono più patologie invincibili. L’atteggiamento nell’affrontare la malattia e la percezione che si possa vincere la stessa sono fondamentali nel processo di guarigione".

LE DONNE CHE CE L'HANNO FATTA. "Ecco perché è importante trasmettere questo messaggio di successo e fiducia a tutte le famiglie che si trovano ad affrontare il cammino della terapia - afferma - insieme possiamo farcela come ce l’hanno fatta queste meravigliose testimonial, che oggi hanno una vita piena e felice".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazienti guarite "testimonial" per Oncoematologia pediatrica Padova

PadovaOggi è in caricamento