rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vigonza

Operaio cade da alcuni metri d'altezza e perde la vita: dramma alla Franco Gomme

L'incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di mercoledì: sul posto sono intervenuti i carabinieri, lo spisal e il Suem 118 che ha tentato di rianimarlo

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato mercoledì pomeriggio a Vigonza negli stabilimenti della Franco Gomme dove un operaio è morto dopo essere caduto da alcuni metri di altezza. Sul posto stanno lavorando i carabinieri e lo Spisal. Ancora non si conosce il nome della vittima. Tutti i tentativi di rianimare lo sfprtunato lavoratore da parte del Suem 118 sono stati vani.

L'incidente

L'incidente si è verificato verso le 14.30 in via Oslo. A perdere la vita è stato un uomo classe 1958 di Mira nel Veneziano: a causare la tragedia sarebbe stata una manovra errata mentre l'operaio era alla guida del muletto. L'uomo è precipitato con il veicolo da un soppalco di 6 metri all'interno del capannone. Nel violentissimo impatto col suolo si è ferito in maniera letale, morendo sul colpo.

Sgomento

Lascia tutti sgomenti e senza parole, la notizia arrivata nel pomeriggio dell'ennesimo incidente mortale sul lavoro nella provincia di Padova, successo ad un lavoratore di una ditta di Vigonza operante nel settore del commercio all'ingrosso di ricambi di automobili. «Morire sul lavoro - dichiara Marquidas Moccia, Segretaria Generale della Filcams Cgil di Padova - è qualcosa di inaccettabile. Oggi non ci sono altre parole se non quelle di vicinanza alla famiglia di un uomo che stasera non potrà tornare a casa. E ciò accade - prosegue Marquidas Moccia - perché la mancanza di sicurezza sul lavoro ha causato un'altra vittima. Lo ripetiamo da anni e continueremo a farlo fino allo sfinimento: non si può risparmiare sulla sicurezza. Ogni giorno ci imbattiamo in infortuni più o meno gravi, ma oggi purtroppo si è verificato l'irreparabile. Attendiamo le indagini di inquirenti e Spisal e speriamo che le responsabilità vengano accertate al più presto». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio cade da alcuni metri d'altezza e perde la vita: dramma alla Franco Gomme

PadovaOggi è in caricamento