rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Scuole sicure": pronti 12 milioni di euro per 36 edifici di istituti in tutta la Provincia

Alla De Amicisi di Carmignano arriveranno quasi 2 milioni di euro per sistemare l’edificio che risale al 1930. In città l’intervento più grosso è quello della scuola Mameli

Dodici i milioni di euro sono pronti per l’operazione scuole sicure destinati alla provincia di Padova e finanziati con la legge di bilancio 2017. Come riporta il mattino di Padova a beneficiarne dovrebbero essere 36 istituti scolastici della provincia euganea.

I FINANZIAMENTI

Alla scuola primaria De Amicisi di Carmignano di Brenta arriveranno quasi 2milioni di euro per sistemare l’edificio che risale al 1930. In città l’intervento più grosso è quello della scuola Mameli che si trova in via Agnusdei a cui spettano 737mila euro che gestirà l’amministrazione comunale. Gli altri interventi previsti sono la manutenzione straordinaria della primarie Ricci Curbastro di via Tassoni, con 120 mila euro, altri 100 mila euro  andranno per la manutenzione della secondaria Levi Civita, in via Via Basilicata a Camin, 80 mila euro per la primaria Manin di via Tre Garofani e infine gli interventi di manutenzione per la primaria Mazzini di via Leogra finanziati con 50 mila euro.

IN PROVINCIA

A Galliera Veneta la scuola don Guido Manesso ha ottenuto 840 mila euro, così come a Brugine per la scuola Caron, che è una delle tre secondarie dell'istituto comprensivo di Codevigo. Un finanziamento di 676 mila euro arriva alla secondaria Marco Polo di San Giorgio delle Pertiche e altri 617 mila euro per la primaria Cesare Battisti di Camposampiero. Infine è pronto mezzo milione per un intervento strutturale sulla scuola secondaria Giovanni Santini di Noventa. Altri interventi a costo minore sono in programma un po’ in tutta la provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuole sicure": pronti 12 milioni di euro per 36 edifici di istituti in tutta la Provincia

PadovaOggi è in caricamento