rotate-mobile
Cronaca

Orchestra di Padova e del Veneto Angius è il nuovo direttore artistico

Scelto fra i 36 aspiranti, dal vice presidente Vittorio Trolese, col parere favorevole di Alberto Salomon. Lo comunica l'assessore alla Cultura

Marco Angius è il nuovo direttore artistico dell’Orchestra di Padova e del Veneto. A comunicarlo, è l'assessore alla Cultura Matteo Cavatton.

ANGIUS NUOVO DIRETTORE ARTISTICO. "Fra i 36 aspiranti, il vice presidente Vittorio Trolese, sentito il parere favorevole di Alberto Salomon, rappresentate dei musicisti, ha indicato Marco Angius – dichiara Matteo Cavatton – ho richiesto e ottenuto a verbale rassicurazioni a proposito dell’emolumento che spetterà al nuovo direttore, che non dovrà comportare maggiori oneri rispetto ai precedenti, e in merito al corretto e completo svolgimento dell’intera stagione concertistica".

CONTRATTI. "Il contratto stipulato con il maestro Angius, pur di durata triennale, sarà condizionato dalla permanenza dell’attuale struttura sociale della Fondazione – prosegue Cavatton – il vice presidente ha assicurato, su precisa richiesta del Consiglio, che non sussistono condizioni di cosiddetto 'doppio impiego' dei musicisti e che i contratti, stipulati di volta in volta, saranno esclusivamente 'a chiamata', con grande soddisfazione delle parti interessate. Il recesso dal contratto dell’ex direttore Clive Britton, adottato dal dottor Trolese, è stato convalidato nella medesima sede dal consiglio generale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orchestra di Padova e del Veneto Angius è il nuovo direttore artistico

PadovaOggi è in caricamento