rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ordinanza anti kebab, Giordani: "Un negozio aperto fino a tardi garantisce più sicurezza"

Il primo cittadino e l'assessore al Commercio Bressa hanno incontrato lunedì pomeriggio i commercianti e i residenti della zona Stazione, via Trieste e piazza de Gasperi

Un negozio aperto garantisce molta più sicurezza di una serranda abbassata”. Si va verso un cambiamento per l’ordinanza anti kebab in stazione voluta dall’ex sindaco Massimo Bitonci. Ad annunciarlo Sergio Giordani, che lunedì ha incontrato i commercianti e i residenti della zona Stazione, via Tommaseo, via Trieste e piazza De Gasperi.

LA PROPOSTA CHE DIVIDE.

“La necessità è quella di conciliare le esigenze di chi abita nella zona per avere una vita tranquilla e non nel degrado e quella dei commercianti che lavorano e devono essere messi nella condizione di operare senza penalizzazioni. Nel rispetto delle regole un negozio che resta aperto garantisce più sicurezza rispetto a uno chiuso. Stiamo cercando di portare attività artigianali e associazioni nei negozi sfitti della zona. L’ordinanza anti kebab si potrebbe allungare l’orario di apertura fino alle 22.30”, ha spiegato il primo cittadino. La proposta sta dividendo i residenti e i commercianti, tra chi vede la chiusura attuale delle 20 come un deterrente al degrado e ai problemi di ordine pubblico e chi lamenta come in altre zone della città le attività commerciali possano chiudere molto più tardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti kebab, Giordani: "Un negozio aperto fino a tardi garantisce più sicurezza"

PadovaOggi è in caricamento