rotate-mobile
Cronaca Trebaseleghe

Trebaseleghe, cani aggressivi vietati a minori di 18 anni e "delinquenti"

Il sindaco Lorenzo Zanon sottoscrive un'ordinanza per tutelare l'incolumità pubblica dall'aggressione degli animali a 4 zampe. 13 punti rivolti all'attenzione dei cittadini

Ordinanza per la detenzione, la tutela dei cani e l'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani. Così titola il protocollo numero 508/20016 sottoscritto dal sindaco di Trebaseleghe Lorenzo Zanon.

IL DECALOGO. 13 punti che spaziano dall'utilizzo di un guinzaglio quando si portano a spasso i cani nelle aree urbane e nelle aree aperte al pubblico, al "non lasciare libere e condurre in luoghi frequentati dal pubblico cagne nel periodo del calore" e nega il possesso o la detenzione di cani dichiarati a rischio elevato di aggressività a chi è sottoposto a misure di prevenzione personale o a misura di sicurezza personale.

LIMITAZIONI. Non solo, vieta il possesso o la detenzione di animali a quattro zampe giudicati aggressivi ai minori di 18 anni, agli interdetti ed agli inabili per infermità di mente. Infine, oltre all'esortazione dell'utilizzo della museruola e della dotazione di strumenti per la raccolta delle feci,  invita a "non  lasciare  entrare  cani  e  gatti  ed  altri  animali  d’affezione  nei  luoghi  destinati all’esercizio  del  culto,  nei  cimiteri,  negli  ospedali,  nei  macelli,  nei  laboratori  per  la  produzione  elavorazione  degli  alimenti,  negli  spacci,  nei  depositi  di  generi  alimentari,  nei  teatri,  nei  cinematografi, nelle  piscine,  nei  parchi-gioco  dei  giardini  pubblici,  negli  stadi  e  negli  istituti  e  scuole  di  ogni  ordine  e grado".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trebaseleghe, cani aggressivi vietati a minori di 18 anni e "delinquenti"

PadovaOggi è in caricamento