rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Padova è il set del nuovo video dell'Orquesta Tipíca Andariega e Paco Perez cura i costumi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Giovedì 19 ottobre il gruppo musicale argentino Orquesta Tipíca Andariega, sotto la direzione di Luigi Coviello al contrabbasso, ha suonato dal vivo per la produzione del video del brano inedito “Remembranza”, scegliendo luoghi suggestivi di Padova come Prato della Valle, il Caffè Pedrocchi e Porta Portello, accompagnando l’esibizione della coppia di ballerini Julio Luis Skulski e Valeria Santus Aversano.

IL CONTRIBUTO PADOVANO.

Il marchio patavino di moda tango per uomo e donna Paco Perez ha realizzato gli outfit dei ballerini in pendant con il brano e le location, con capi sia eleganti che informali. Stefania Brogin, una delle titolari, commenta: “Padova è una città importante per il tango, con una comunità di appassionati in continua espansione grazie a tutti coloro che sono impegnati a diffonderne la cultura. Siamo felici di questa collaborazione con gli Andariega per il video che darà visibilità internazionale alla nostra città, al nostro marchio ma anche alle imprese che operano sul territorio. Questo video ha un particolare significato: unisce la creatività alla musica, al ballo e alla cultura del luogo in cui viviamo”.

I PROTAGONISTI.

L’Orquesta Tipíca Andariega in tour in Europa è composta da giovani musici, tra cui un pianista, tre bandoneón, un contrabbasso e tre violini. Il gruppo suona dal 2009 proponendo tango milonguero ballabile, con un repertorio che va dal tango classico al tango nuevo, al vals e alla milonga. Il video del brano inedito “Remembranza” uscirà entro la fine di quest’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova è il set del nuovo video dell'Orquesta Tipíca Andariega e Paco Perez cura i costumi

PadovaOggi è in caricamento