rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Forcellini / Via Antonio Bonardi

Forcellini, assegnati gli orti urbani alla scuola media Falconetto

Sono 24 gli appezzamenti consegnati in via Bonardi a famiglie, all'Auser e alla stessa scuola per la attività didattiche con gli studenti. A breve nuove 88 assegnazioni da parte del Comune in via della Biscia

Sabato 14 aprile, alle 11, il quartiere Forcellini sarà in festa per inaugurare i nuovi 24 orti urbani assegnati all'interno della scuola media Falconetto di via Bonardi a Padova. Tra i destinatari che avevano partecipato al bando comunale ci sono molte famiglie, l'associazione Auser e la stessa scuola che li ospita per le attività didattiche.

ORTI URBANI, UN SUCCESSO. A breve verranno consegnati altri 88 orti in via della Biscia. Complessivamente il settore verde assegnerà nel corso di questi mesi 544 orti in città. Un'iniziativa, promossa dall'assessorato e dal Settore Verde Pubblico, che sta riscuotendo un notevole successo e, infatti, continuano a pervenire richieste di adesione da parte di molti cittadini interessati ad avvicinarsi alla terra e coltivare gli ortaggi che poi andranno sulla loro tavola.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forcellini, assegnati gli orti urbani alla scuola media Falconetto

PadovaOggi è in caricamento