menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orto Botanico: prolungato l'orario di apertura

Grazie a un contributo di 41mila euro da parte del Comune all'Università di Padova, il prezioso sito Unesco sarà aperto al pubblico fino a ottobre tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, compresi i festivi

Un contributo comunale di oltre 41mila euro consentirà l'apertura straordinaria dell'Orto Botanico. Con la stagione primaverile comincia infatti il periodo di maggior afflusso di pubblico in questo gioiello cittadino, il più antico orto botanico del mondo, dal 1997 nella lista dei siti Unesco.

Per non lasciare a bocca asciutta i visitatori, l'amministrazione comunale arriva in soccorso dell'Università di Padova, proprietaria dell'orto, con un contributo di 41.766 euro, che consente di prolungare l'apertura del monumento, nel periodo novembre-marzo limitata al mattino dei giorni feriali.
 
Da aprile ad ottobre l'Orto Botanico  rimarrà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, compresi i festivi. Lo stanziamento comunale permetterà anche di realizzare il servizio di sarchiatura e pulitura dei viali.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento