rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rubano

Oscar della cucina, si conferma al 32° posto il ristorante “Le Calandre”

Sono stati premiati nella giornata di ieri dalla World's 50 Best Restaurants Academy i migliori ristoranti del mondo. L'Italia perde diverse posizioni nella top 50 e può vantare solo tre locali: tra cui anche quello di Sarmeola di Rubano che resiste al 32° posto

Oscar della cucina amari per l’Italia.

LA GIURIA. Si perché se da tutti il Belpaese è considerato un vanto dal punto di vista culinario, così non si può dire per gli 800 esperti della World's 50 Best Restaurants Academy.

ITALIA: 3 RISTORANTI. L’associazione, infatti, chiamata ieri a premiare i 50 migliori ristoranti del mondo non ha avuto molta considerazione dell’Italia che si è aggiudicata solo tre posizioni in classifica: primo fra tutti il ristorante modenese dello chef Bottura che, pur scendendo di una posizione rispetto allo scorso anno, ha chiuso al 5° posto.

PADOVA. Ma in classifica c’è un pezzo di padovanità ed è il ristorante Le Calandre di Sarmeola di Rubano a Padova che ha chiuso stabilmente al 32° posto, come nel 2011. Ultimo italiano, 46° classificato, un ristorante di Siena.

DELUSIONE FRANCIA. In questa edizione ha fatto ancora una volta furore il ristorante dello chef danese René Redzepi, gli USA piazzano poi ben otto ristoranti in classifica, l’Asia sei. Delusione anche per la Francia che non vede piazzato nemmeno un suo ristorante nella top ten: il famoso Chateaubriand è solo 15°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar della cucina, si conferma al 32° posto il ristorante “Le Calandre”

PadovaOggi è in caricamento