Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca Città Giardino / Piazzale Santa Croce

Ostensione San Leopoldo Mandic, le spoglie arrivano a Roma grazie ad un'ambulanza

Dal santuario di Padova a piazza San Pietro: è il viaggio che il mezzo della Croce verde effettuerà per portare il corpo del Santo nella capitale accanto a quello di San Pio

Mancano pochi giorni ormai all'atteso appuntamento della traslazione del corpo di San Leopoldo Mandi? da Padova a Roma, dove avverrà l'ostensione anche delle spoglie mortali dell'altro grande Santo della misericordia, Padre Pio.


IL VIAGGIO. Il corpo di San Leopoldo verrà trasportato nel lungo viaggio grazie ad un'ambulanza acquistata dalla Croce verde con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il mezzo verrà benedetto e inaugurato lunedì 25 gennaio: il suo primo viaggio, invece, appunto nei prossimi giorni, quando le spoglie di San Leopoldo Mandi?, ricomposte per l'occasione, raggiungeranno Roma, dove resteranno esposte in San Pietro dal 6 all'11 febbraio, Loreto e Bologna in occasione degli eventi del Giubileo della Misericordia. Ad accompagnare i frati cappuccini saranno i volontari di Croce Verde, coordinati dalla Vicepresidente Antonella Falconi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostensione San Leopoldo Mandic, le spoglie arrivano a Roma grazie ad un'ambulanza

PadovaOggi è in caricamento