rotate-mobile
Cronaca Riviere / Corso Milano

Gli rubano la bicicletta, i carabinieri la ritrovano grazie al localizzatore

La denuncia è stata formalizzata in caserma nella stazione di Padova Principale. Oggi, 1 giugno, i militari l'hanno ritrovata all'interno di un cantiere edile di corso Milano. Nei guai è finito un nigeriano denunciato per incauto acquisto

Storia a lieto fine, dopo tante arrabbiature da parte della vittima di un furto avvenuto in zona Fiera a Padova. A seguito di denuncia di furto di bicicletta munita di localizzatore airtag sporta da un professionista di 29 anni di Sassari, oggi 1 giugno, i militari della stazione carabinieri di Padova Principale si sono messi subito al lavoro per recuperare il mezzo di locomozione. Le ricerche hanno dato gli esiti sperati nella giornata odierna quando il localizzatore ha portato i carabinieri fino ad un cantiere edile di corso Milano a Padova. 

Gli accertamenti

Successivi accertamenti hanno permesso di identificare il possessore della bici compendio di furto in un operaio edile nigeriano, di 45 anni, residente a Sant'Angelo Lodigiano. Lo stesso avrebbe riferito ai militari dell'Arma di aver acquistato la bicicletta da uno sconosciuto alla stazione ferroviaria di Padova spendendo 50 euro. Terminati gli atti, la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario che ha voluto ringraziare il carabiniere che l'ha aiutato con una stretta di mano. L'operaio nigeriano è stato accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato denunciato per incauto acquisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano la bicicletta, i carabinieri la ritrovano grazie al localizzatore

PadovaOggi è in caricamento