rotate-mobile
Cronaca San Carlo / Via Luigi Borelli

Prima un'esplosione, poi le fiamme: 9 feriti in una palazzina

L'emergenza è scattata oggi all'Arcella in un edificio di quattro piani di via Borelli. Da una prima ricostruzione dei vigili del fuoco sarebbe esplosa una bombola del gas che avrebbe generato le fiamme. Viabilità in tilt fino a tarda sera

Qualche minuto prima delle 17 odierne, 8 marzo, in via Borelli in un condominio di quattro piani, si è udita un'esplosione. Pochi istanti dopo da un appartamento si sono sprigionate le fiamme. Paura all'Arcella. Il bilancio che poteva essere ben più grave è di 9 persone portate in ospedale non in pericolo di vita. Sette sono adulti, quattro portati in via Giustiniani e 3 all'Osa e due bambini al pronto soccorso pediatrico. Decine di pasanti hanno subito capito che era accaduto qualcosa di grave e si sono radunati attorno al condominio. Al primo piano è presente un noto negozio di prodotti per l'igiene della casa e della persona. I vigili del fuoco accorsi dalla centrale con 3 autopompe, 2 autoscale e 22 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno evacuato del tutto lo stabile e spento l’incendio.

I soccorsi

Subito dopo l'allarme in via Borelli sono arrivati più operatori dei Vigili del fuoco con mezzi attrezzati per arrivare all'appartamento interessato dalla fiamme, i sanitari del Suem 118 e gli agenti della sezione Volanti della Questura per gli accertamenti del caso. L'area è stata transennata per evitare che possibili curiosi si avvicinassero alla zona teatro della bonifica. I coinvolti sono stati trasportati in ospedale e dopo tutti gli accertamenti del caso le loro condizioni non destano preoccupazione. La viabilità ha subito rallentamenti. Anche una pattuglia della polizia locale è intervenuta per ridurre al minimo i disagi degli utenti. Durante le operazioni di messa in sicurezza il condominio è stato evacuato a scopo precauzionale. Le attività si sono completate in tarda serata. 

Le operazioni di messa in sicurezza del condominio sono terminate in tarda serata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima un'esplosione, poi le fiamme: 9 feriti in una palazzina

PadovaOggi è in caricamento