rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a raffica su camion che trasportano merci pericolose e carburanti

L'attività della Polizia Stradale si è svolta ieri sull'autostrada A4 all'altezza dell'area di servizio di Limenella in direzione Milano. Ventuno i mezzi ispezionati, di cui 12 nazionali e nove comunitari

Ieri 5 dicembre la Polizia stradale di Padova ha effettuato uno specifico servizio di prevenzione in collaborazione con il Laboratorio Mobile dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

I fatti

L'attività, che ha avuto come finalità il controllo delle cisterne che trasportano merci pericolose e carburanti, è stata organizzata al fine di verificare la regolarità deganale dei trasporti e si è svolta sull'autostrada A4 all'altezza dell'area di servizio di Limenella in direzione Milano.

I numeri

Sono stati sottoposti a controlli 21 mezzi, di cui 12 nazionali e nove comunitari. Cinque sono state le violazioni al Codice della Strada contestate, che vanno dal mancato rispetto dei riposi, alla non fruizione delle pause, all'eccesso delle limitazioni di velocità. L'agenzia delle Dogane e dei Monopoli, infine ha sigillato un tir che trasportava gasolio non rientrante nella tipologia di gasolio dichiarata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica su camion che trasportano merci pericolose e carburanti

PadovaOggi è in caricamento