rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Faceva da scorta ad un trasporto eccezionale: ma era completamente abusivo

Task force della Polizia Stradale sempre più impegnata a verificare la regolarità di movimento di tutti i mezzi pesanti che ruotano attorno alla zona industriale di Padova. Nelle ultime ore due conducenti sono stati multati

Prosegue senza sosta l'attività della Polizia Stradale tesa a monitorare le principali arterie stradali della provincia di Padova. Nelle ultime ore, a cavallo tra il 22 e il 23 febbraio sono scattate nuove sanzioni ad autisti di mezzi pesanti. Questa volta a finire sotto il mirino dei poliziotti, impiegati in specifici servizi di controllo ai camion, sono state due persone identificate nella zona industriale di Padova. 

Le irregolarità 

Il primo autista trasportava carburante senza indicare di aver scaricato e non ripulito il vano cisterna sul proprio mezzo. Per non aver rispettato le norme sul trasporto di merci pericolose, imposte per tutelare la sicurezza degli utenti della strada, è stato sanzionato per una cifra pari a 167 euro. Il  secondo autista,  invece, ponendo in essere una scorta ad  un trasporto eccezionale,  non era in possesso della documentazione di nomina a caposcorta, svolgendo in maniera abusiva tale attività e violando il disciplinare tecnico che ne impone l’autorizzazione ai fini di sicurezza. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di 340 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva da scorta ad un trasporto eccezionale: ma era completamente abusivo

PadovaOggi è in caricamento