rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Crimea

Si barrica in casa e spara dalla finestra. Immobilizzato dalle forze dell'ordine

E' successo ieri sera, 31 agosto, dopo le 21 in via Crimea. L'area è stata circondata da decine di carabinieri con tanto di negoziatore. Ancora sconosciute le cause del gesto

Notte di paura in via Crimea a Padova. Siamo nella popolosa zona di San Giuseppe non distante da via Sorio. Un uomo di circa 64 anni, attorno all'ora di cena di mercoledì 31 agosto, con problematiche psichiche, si è barricato in casa minacciando di compiere gesti sconsiderati.

Spari

Qualcuno a cavallo tra mercoledì e giovedì avrebbe anche sentito dei colpi d'arma da fuoco provenire dal suo appartamento. Li avrebbe sparati con una pistola. Per pura casualità non si segnalano feriti. L'allarme alle forze dell'ordine è stato immediato. Sono state infatti a decine le telefonate di residenti spaventati che si domandavano cosa stesse accadendo. In via Crimea sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e personale medico del Suem 118, tutti pronti ad intervenire alla prima emergenza.

Zona blindata

Presente anche un negoziatore del nucleo investigativo dell'Arma e due squadra API della Compagnia di Padova. Insomma, un cordone attrezzato a qualsiasi tipo di situazione estrema. La svolta si è registrata poco prima del'una di notte quando i carabinieri sono riusciti a fare irruzione a casa dell'uomo e a renderlo inoffensivo. Ora si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria  dell'ospedale di Padova. Il bilancio è confortante, nessuno si è fatto male e l'emergenza è rientrata senza alcun spargimento di sangue. Ancora ignote le cause che l'hanno spinto a compiere questo gesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in casa e spara dalla finestra. Immobilizzato dalle forze dell'ordine

PadovaOggi è in caricamento