rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Cronaca Bassanello / Via Cardinale Bessarione

Cede il pavimento di un garage, evacuate dodici famiglie

L'allarme alle 19 in un palazzo di via Cardinale Bessarione. Una donna con problemi deambulatori è stata accompagnata in ospedale dove trascorrerà la notte. Sul posto pompieri, Suem 118 e Polizia locale per i rilievi

Paura nel tardo pomeriggio odierno, 13 marzo, per il crollo di un pavimento di un garage seminterrato di un condominio di 12 unità abitative di via Cardinale Bessariore a Padova. Non si registrano feriti, ma la tensione tra i residenti era palpabile visto che dovranno trascorrere la nottata fuori casa. I vigili del fuoco desiderano infatti fare tutte le verifiche statiche per capire se altri box sono a rischio crollo. Uno dei residenti, con problemi deambulatori, è stato portato fuori dall'edificio dai pompieri e trasportato in ospedale. 

I soccorsi

Subito dopo l'allarme lanciato dal proprietario del garage oggetto del crollo, in via Cardinale Bessariore sono arrivati oltre ai Vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 e la Polizia locale. L'area è stata transennata per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi troppo all'area. Sono in corso tutte le valutazioni del caso. Il rischio concreto è che sotto i garage si sia creata una sacca di vuoto provocata da un'infiltrazione d'acqua. Se così fosse i tempi di intervento si dilaterebbero notevolmente. Durante le operazioni di evacuazione non si sono verificati momenti di tensione, ma è chiaro che ora e non si sa per quanti giorni, i cittadini del condominio dovranno trovare un alloggio sostitutivo per vivere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede il pavimento di un garage, evacuate dodici famiglie

PadovaOggi è in caricamento