rotate-mobile
Cronaca Portello / Via del Portello

Tenta un furto di abbigliamento, arrestata per rapina

Nei guai è finita ieri una donna di 20 anni padovana. E' stata sorpresa dal titolare del negozio dopo aver rubato dei vestiti per un bottino modesto. Ai carabinieri ha fornito false generalità

Si è messa nei guai per un misero bottino di 23 euro. I carabinieri della Radiomobile hanno arrestato una donna padovana di 20 anni, già nota alle forze dell'ordine per rapina e false attestazioni sulla propria identità a pubblico ufficiale.

I fatti

Secondo quanto ricostruito l'indagata ieri sera, 4 novembre, è entrata in un negozio in via Portello a Padova. Dopo essersi mossa con fare sospetto tra le vetrine, ha occultato in una borsetta capi d'abbigliamento. Giunta alla cassa è stata sorpresa dal titolare dell'esercizio commerciale che si è accorto del furto e l'ha bloccata. Non è stata un'impresa semplice. La donna l'ha più volte strattonato con l'obiettivo di conquistarsi la fuga.

L'arresto

Dopo l'allarme in via Portello è arrivata una pattuglia dell'Arma che ha preso in consegna la donna. Ai militari l'indagata, in sede di identificazione, ha fornito false generalità. La refurtiva, al termine degli atti, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre la ventenne è stata accompagnata in caserma. Dopo averne scoperto la reale identità, è stata arrestata con la doppia accusa a suo carico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un furto di abbigliamento, arrestata per rapina

PadovaOggi è in caricamento