rotate-mobile
Cronaca

Per la prima volta in città "Family affair: installazione del collettivo ZimmerFrei"

In occasione del Natale a Padova, giovedì 21 dicembre alle 18.30, al piano terra del Centro culturale Altinate San Gaetano, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta “Family Affair“, installazione video esposta per la prima volta a Padova dal collettivo ZimmerFrei

In occasione del Natale a Padova, giovedì 21 dicembre alle 18.30, al piano terra del Centro culturale Altinate San Gaetano, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta “Family Affair“, installazione video esposta per la prima volta a Padova dal collettivo ZimmerFrei.

L'ARCHIVIO VIVENTE

L’opera è un’esplorazione antropologica, un archivio vivente che ritrae in modo originale lo stato dell’arte della famiglia contemporanea. Attraversando città diverse e distanti tra loro, “Family Affair” è un invito all’ascolto di una miriade di voci, un’infinita serie di microstorie che nutrono la grande narrazione dell’Europa come continente immaginato, dove le somiglianze e le assonanze sono sempre maggiori delle differenze.

ZIMMERFREI

Il Centro Culturale Altinate San Gaetano accoglie nei suoi spazi l’installazione site-specific di ZimmerFrei come occasione di incontro con i linguaggi dell’arte contemporanea e con la loro capacità di indagare temi universali, proponendo nuovi punti di osservazione. L’opera sarà esposta al piano terra del Centro fino al 21 gennaio 2018 e sarà visibile gratuitamente nei giorni e negli orari di apertura del centro stesso. L’iniziativa, oltre che all’interno del ricco programma del Natale a Padova, si inserisce nel progetto Confine 35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la prima volta in città "Family affair: installazione del collettivo ZimmerFrei"

PadovaOggi è in caricamento