rotate-mobile
Cronaca

Punta di diamante della polstrada: tra poche ore "appenderà" la divisa al chiodo

Il sostituto commissario Roberto Fiorentù a fine mese raggiungerà la meritata pensione dopo 41 anni di carriera. Oggi è stato ricevuto dal questore. Nell'ultimo fine settimana ha coordinato l'ennesima strage di patenti per alcol

Si chiude un ciclo importante alla Polizia stradale di Padova. Oggi, 28 novembre, il questore Antonio Sbordone, durante la quotidiana riunione di staff con i funzionari della Questura e delle singole specialità, ha voluto salutare il sostituto commissario Roberto Fiorentù che, raggiunto il limite di età previsto per legge, dal primo dicembre appenderà la divisa al chiodo dopo 41 anni di carriera.

Fiorentù

Durante il lungo servizio prestato nella Polizia stradale di Padova ha ricoperto incarichi di rilevante importanza evidenziandosi come punto di riferimento e colonna portante dell'Ufficio. Anche il servizio contro le stragi del sabato sera della scorsa notte a cavallo tra il 26 e il 27 novembre, porta la sua firma, evidenziando come, fino all'ultimo, non siano venute meno la passione e la dedizione alla mission della Polizia stradale.

Il questore

«Quando ci troviamo di fronte a professionalità e caratteristiche umane di questo tipo è un dovere ed un obbligo manifestare la gratitudine della Polizia di Stato e della collettività per quanto è stato fatto. Il sostituto commissario Fiorentù lascerà sicuramente un segno e ci mancherà la sua competenza ed il suo entusiasmo. Tuttavia ciò che ha seminato, soprattutto in termini di formazione dei colleghi più giovani, costituirà tangibile prova del suo operato. A lui i più sinceri auguri per la nuova vita che lo attende».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta di diamante della polstrada: tra poche ore "appenderà" la divisa al chiodo

PadovaOggi è in caricamento