rotate-mobile
Cronaca

La mamma gli nega i soldi per la droga, lui le tira addosso una bottiglia

Momenti di paura sabato 27 maggio a Padova. Un trentaduenne originario di Catanzaro, con le minacce, ha tentato di farsi dare il contante per acquistare la sostanza stupefacente. Alla fine è finito in carcere

La dipendenza dalla droga ha rischiato di trasformare in tragedia un aspro litigio tra figlio e madre. Soltanto l'intervento tempestivo dei carabinieri ha sventato la minaccia. L'aggressore è stato arrestato e accompagnato alla Casa circondariale Due Palazzi e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria. Deve rispondere delle pesanti accuse di estorsione e maltrattamenti in famiglia.

Cosa è successo

Sabato sera, 27 maggio a Padova un uomo di 32 anni originario di Catanzaro, in astinenza da sostanze stupefacenti, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, ha litigato con la madre che si è rifiutata di dargli i soldi per comprare la droga. Quando l'indagato ha capito che la madre non si sarebbe mossa dalla sua posizione, è diventato violento e ha perso il controllo. Ha preso da un tavolino una bottiglia e ha tentato di colpirla. Per pura fatalità l'oggetto ha preso di striscio la madre, senza provocarle gravi conseguenze. Vedendo la situazione degenerare è intervenuto in aiuto della mamma il fratello maggiore del trentaduenne. Nel frattempo è stato allertato il 112. Quando i carabinieri della Radiomobile di Padova sono arrivati a casa del trentaduenne si sono trovati di fronte la mamma tremante per la paura e il figlio con la rabbia negli occhi per non aver trovato i soldi per la droga. L'indagato è stato prelevato e accompagnato in caserma. Messo al corrente dell'attività il pubblico ministero di turno, inevitabile per il trentaduenne è scattato l'arresto. Ora sua madre potrà respirare dopo un lungo periodo di dolore, fatto di continue richieste di soldi da parte del suo figlio più piccolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma gli nega i soldi per la droga, lui le tira addosso una bottiglia

PadovaOggi è in caricamento