rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Jacopo d'Avanzo

Trovato a terra in fin di vita, muore poco dopo il ricovero: è giallo

Un uomo di 55 anni, Fabrizio Copetti è stato rinvenuto stasera all'incrocio tra via Avanzo e via Plebiscito a Padova. A dare l'allarme un passante. Indaga la Polizia locale. Si seguono le piste dell'auto pirata, ma anche del brutale pestaggio

Omicidio o auto pirata? Giallo nel tardo pomeriggio odierno lungo via Avanzo non distante da via Plebiscito. E' stato rinvenuto a terra un uomo di 55 anni, Fabrizio Copetti, privo di conoscenza. L'allarme è giunto ai numeri d'emergenza. In pochi minuti sul luogo del rinvenimento sono arrivati i sanitari del Suem 118, la Polizia locale e i Vigili del fuoco che hanno illuminato a giorno l'area per consentire agli operatori di indagare sull'accaduto e soccorrere il ferito. La persona ferita è stata trovata in condizioni disperate. Dopo essere stato intubato, l'uomo è stato trasportato in ospedale in prognosi riservata. Nonostante le cure tempestive, il suo cuore ha smesso di battere. La vittima, orginario di Gemona del Friuli in provincia di Udine, da tempo viveva a Padova per lavoro. Era un dirigente di Unicredit.

L'allarme e le indagini

La telefonata ai numeri d'emergenza è arrivata stasera, 6 febbraio attorno alle 19,30. Sarebbe stato un pedone in transito a trovare la persona a terra priva di sensi e a chiedere aiuto. Dalle prime indagini le ferite presenti sul corpo del padovano potrebbero essere compatibili sia con un investimento da parte di un auto, ma anche con un pestaggio. La seconda ipotesi al momento è la più accreditata. Più remota, ma non da trascurare l'ipotesi che il 55enne sia stato abbandonato sul ciglio della strada alla rotatoria tra via Avanzo e via Plebiscito da un auto in transito che poi si è data a precipitosa fuga. Sono state acquisite le immagini della videosorveglianza comunale. Gli agenti le stanno scandagliando per trovare possibili elementi utili alle indagini. I sanitari che fin da subito hanno preso in cura la vittima, hanno fatto di tutto per salvarlo. L'area a cavallo tra l'Arcella e il Plebiscito è setacciata palmo a palmo dalle forze dell'ordine. Nel caso infatti si sia trattato di una brutale aggressione, è fondamentale rintracciare quanto prima il colpevole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato a terra in fin di vita, muore poco dopo il ricovero: è giallo

PadovaOggi è in caricamento