rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Riviera dei Ponti Romani

Scoperta cucina "abusiva": grossi guai per un bar del centro

Il blitz dei Nas è andato a segno venerdì in riviera Ponti Romani. Il gestore, pur non avendo le autorizzazioni, esercitava l'attività di ristorazione come un vero e proprio ristorante. Multa di mille euro

Ancora un'operazione messa a segno in pieno centro a Padova dai carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione). Venerdì 23 settembre i militari, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni, hanno deciso di effettuare un accertamento all'interno di un noto bar di Riviera Ponti Romani. 

I fatti

Ebbene, dall'attività è emerso che all'interno del locale i gestori avrebbero creato una vera e propria attività di ristorazione senza averne i necessari requisiti di legge. E' stata rinvenuta una cucina abusiva, l'esposizione di numerose pietanze, tra cui primi patti, secondi, contorni e buffet. Naturalmente questa attività avveniva senza alcun tipo di concessione. Messo di fronte alle proprie responsabilità il gestore non avrebbe fornito grandi spiegazioni sull'illecita attività. 

Le conseguenze

Le violazioni riscontrate dal personale del Nas hanno portato ad emettere sanzioni per complessivi mille euro. E' scattata inoltre al gestore del locale la chiusura e il sequestro del locale e il provvedimento di sospensione dell'attività di cottura cibi. Questo ultimo provvedimento è giunto dall'autorità sanitaria intervenuta su richiesta dell'Arma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta cucina "abusiva": grossi guai per un bar del centro

PadovaOggi è in caricamento