rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati

Ruba il portafogli ad un anziano in ospedale: scoperta e denunciata una donna

I fatti si sono consumati al Sant'Antonio di Padova lo scorso 19 settembre. Dopo la denuncia formalizzata dalla vittima, ieri i carabinieri hanno rintracciato l'autrice veneziana del furto

Ha rubato il portafogli ad un anziano ricoverato in ospedale. Si è messa in tasca anche il suo smartphone.  Poi ha effettuato numerosi prelievi con il bancomat. A distanza di meno di un mese i carabinieri della stazione di Prato della Valle hanno rintracciato l'autrice dei reati e l'hanno denunciata per furto aggravato e uso fraudolento di carta bancomat.

I fatti

Lo scorso 19 settembre mattina una donna residente a Chioggia (Venezia) è andata all'ospedale Sant'Antonio di Padova. In una camera ha notato un portafogli incustodito e un telefono cellulare di proprietà di un anziano. E' riuscita a mettere in borsa tutto e poco dopo si è dileguata. All'interno ha trovato una tessera bancomat e ha effettuato più prelievi. Poi la vittima del furto ha bloccato la carta e il "giochino" è finito. Della vicenda si sono interessati i militari dell'Arma che attraverso i prelievi effettuati dalla sospettata hanno acquisito le immagini della videosorveglianza dell'istituto di credito. Una volta visualizzata la donna che ha effettuato i prelievi si è passati alla fase di identificazione che ieri, 10 ottobre, ha dato gli esiti sperati e ha portato alla doppia denuncia a carico dell'indagata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafogli ad un anziano in ospedale: scoperta e denunciata una donna

PadovaOggi è in caricamento