rotate-mobile
Cronaca

Precipita con parapendio, sessantanovenne salvato da una pianta

Attorno alle 15 di sabato, il Soccorso alpino di Asiago è stato attivato per un pilota di parapendio precipitato sotto Monte Caina e rimasto sospeso con la vela tra i rami. Lo sportivo padovano è rimasto miracolosamente illeso

Sfiorata la tragedia in provincia di Vicenza. Uno sportivo padovano ha concluso senza danni una brutta avventura che l'ha visto protagonistia in una giornata di sport a cielo aperto. Attorno alle 15 di sabato, il Soccorso alpino di Asiago è stato attivato per un pilota di parapendio precipitato sotto Monte Caina e rimasto sospeso con la vela tra i rami di una pianta a circa 10 metri da terra.

Cosa è successo

Sul posto, a mille metri di quota, come riporta Vicenza today, oltre a una squadra di soccorritori, si è portato anche l'elicottero di Verona emergenza, che ha calato con un verricello il tecnico di elisoccorso. Dopo aver liberato il sessantanovenne di Padova - fortunatamente illeso - dai vincoli della vela e del paracadute di emergenza e averlo assicurato a sé, il tecnico lo ha recuperato sempre con il verricello. L'uomo è stato quindi depositato nella zona di atterraggio di Borso del Grappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con parapendio, sessantanovenne salvato da una pianta

PadovaOggi è in caricamento