rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Venezia

Cerimonia di consegna delle targhe d'oro alla Polizia di Stato

L'evento si è svolto ieri nel corso della fiera Auto e Moto d’Epoca. Presenti le più importanti autorità civili e militari a cominciare dal sindaco Sergio Giordani, il prefetto Raffaele Grassi e il questore Antonio Sbordone

Nell’ambito della fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca, si è tenuta ieri, domenica 23 ottobre, la cerimonia di consegna delle targhe d'oro alla Polizia di Stato, quale riconoscimento da parte dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano) del fatto che le vetture sono perfettamente conformi alle specifiche con cui sono state a suo tempo prodotte.

I presenti 

Alla presenza del sindaco Sergio Giordani, del prefetto Raffaele Grassi, di autorità civili e militari, il presidente dell'ASI Alberto Scuro ha consegnato le otto targhe d'oro per otto veicoli storici della Polizia di Stato di cui il personale dell'Autocentro di Padova ha curato la manutenzione nel corso degli anni. Dopo i saluti di benvenuto del presidente nazionale ASI Alberto Scuro, ha preso la parola il questore di Padova Antonio Sbordone che si è soffermato sulla parallela evoluzione delle dotazioni automobilistiche e dell'approccio operativo della Polizia di Stato. Prima della consegna delle targhe, il dirigente della sezione Polizia Stradale di Treviso, Simone Morello, ha approfondito il tema della disciplina della circolazione stradale dei veicoli d'epoca. Il dirigente dell’ Autocentro di Padova, Cristiano Bagatello, ha illustrato metodologie e passione che caratterizzano l'attività di restauro, raccontando al folto pubblico di appassionati straordinari aneddoti sulle auto storiche della Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di consegna delle targhe d'oro alla Polizia di Stato

PadovaOggi è in caricamento