rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camin / Via Vigonovese

Arrestato per omicidio, era latitante da tre anni e mezzo

In manette è finito nella notte un ventunenne moldavo. E' stato fermato ad un normale controllo stradale dagli agenti della sezione Volanti in via Vigonovese. Deve scontare una pena di 7 anni e mezzo

E' stato fermato nella corso della notte tra il 28 e il 29 marzo dagli agenti della sezione "Volanti" della Questura di Padova un ragazzo di 21 anni moldavo ricercato in ambito internazionale. Transitando in via Vigonovese gli operatori hanno fermato per un controllo un’autovettura con due persone a bordo. Il  passeggero ha esibito un documento di identità romeno che, nonostante all’apparenza sembrasse genuino, da una più attenta analisi presentava delle anomalie su alcuni caratteri.

Gli sviluppi investigativi

Accompagnato in Questura e sottoposto a fotosegnalamento, il cittadino dell'Est è risultato destinatario di un provvedimento di arresto ai fini estradizionali emesso a settembre 2019 dalla Moldavia per il reato di omicidio, dovendo scontare la pena di 7 anni e mezzo di reclusione. Grazie alle verifiche effettuate nell’immediatezza sul documento di identità esibito, si è potuta accertare, inoltre, la falsità dello stesso, non risultando che il ventunenne avesse, oltre alla cittadinanza moldava, anche quella romena. Per questi motivi, l’uomo è stato tratto in arresto in esecuzione del provvedimento emesso nei suoi confronti dalla Moldavia e denunciato per aver utilizzato un documento falso ai fini della sua identificazione. Al termine degli accertamenti è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale Due Palazzi di Padova a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per omicidio, era latitante da tre anni e mezzo

PadovaOggi è in caricamento