rotate-mobile
Cronaca

Scuole, viaggio in Sicilia per non dimenticare Borsellino e Falcone

Da lunedì 16 a giovedì 19 aprile 47 studenti di 7 istituti superiori di Padova, accompagnati anche dai rappresentanti dell'amministrazione comunale, visiteranno i luoghi dove la mafia ha avuto origine e dove è stata combattuta dai magistrati eroi

In Sicilia alla scoperta degli eroi antimafia Borsellino e Falcone.

IL VIAGGIO. E’ il viaggio che 47 studenti di 7 istituti superiori di Padova, accompagnati dai loro docenti e da rappresentanti dell’amministrazione comunale, effettueranno da lunedì 16 aprile a giovedì 19 aprile.

I LUOGHI. A 20 anni dalla scomparsa dei due magistrati antimafia la gita sarà occasione per conoscere le città siciliane dove la lotta alla mafia è sempre stata più forte: Palermo, Corleone, Agrigento, San Giuseppe Jato, Capaci, Partinico e Cinisi.

GLI INCONTRI. I ragazzi incontreranno i familiari di Peppino Impastato, fondatore della radio “Libera Out”, potranno anche parlare con uno degli attuali magistrati antimafia e, infine, potranno approfondire la conoscenza delle associazioni Libera Terra, della Cooperativa Sociale NOE e Addiopizzo, simboli di una lotta attiva sul territorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, viaggio in Sicilia per non dimenticare Borsellino e Falcone

PadovaOggi è in caricamento